dal lunedì al venerdì: 09:00 / 12:00 - 15:00 / 18:00
sabato: 09:00 / 12:00 - domenica: chiuso

[get-social-1]

Barriere per motociclisti

Barriere per motociclisti

Vendita barriere per motociclisti

L’impresa Fratelli Conte vende barriere per motociclisti, in modo da elevare la sicurezza stradale anche per i piloti a 4 ruote. Purtroppo ancora oggi non esiste una normativa specifica in merito, poiché il problema sollevato dall’Italia in Comunità Europea è affossato a causa dell’indifferenza di altri Paesi, dove la motocicletta è molto meno utilizzata che nel Bel Paese. Così un decreto che avrebbe reso obbligatorie le protezioni per motociclisti riposa in un cassetto.

Nondimeno crediamo che tutti gli addetti ai lavori devono sentirsi coinvolti, che siano produttori o utenti finali come i comuni, perché un guard rail inadeguato può essere molto pericoloso per un motociclista. Ad esempio ANAS si è posta il problema, installando 250 km di barriere “salva motociclisti” (Motociclismo, 21/12/2018). E, nonostante l’aumento degli incidenti in moto, i morti sono calati del 18%. Un ottimo risultato!

Nuovi guardrail e parapetti moto

I guardrail e i parapetti per moto devono proteggere il pilota da eventuale lesioni dopo una caduta, a seguito di un urto contro barriere rigide o addirittura pezzi taglienti. I tradizionali dispositivi di sicurezza passiva, infatti, sono progettati per il contenimento dei veicoli pesanti e il re-indirizzamento dei veicoli leggeri. La loro efficacia è testata tramite crash test, prove di laboratorio che conducono all’omologazione dei prodotti. Non si realizza invece nessuna prova specifica per la protezione dei motociclisti.

Per questo la nostra azienda ha scelto nuove barriere per motociclisti, dei sistemi continui per garantire l’incolumità dei piloti a seguito di urto accidentale. Per sistema continuo si intende la protezione di tutta la parte bassa del guard rail, compresi i paletti di sostegno, arrivando quasi a livello del piano stradale. In questo modo si migliora la sicurezza dei motociclisti, ma anche la performance della barriera di sicurezza che diventa più efficace persino per gli altri veicoli. Naturalmente se fossi interessato al problema, puoi contattarci per studiare le soluzioni più appropriate.

Fornitura di prodotti stradali per tutte le esigenze

Le barriere SM, vale a dire i guardrail “salva motociclisti”, sono una parte importante, ma non prevalente della nostra azienda, proprio a causa della loro scarsa diffusione. Sono essenziali, però, se si calcola il pesante costo sociale legato all’assenza dalle nostre strade di adeguate protezioni per motociclisti. Fra l’altro la sostituzione dei vecchi guardrail con nuovi prodotti di alta tecnologia gioverebbe alla sicurezza stradale in generale.

L’impresa F.lli Conte però non è solo barriere per motociclisti. Se la vendita di guard rail di ultima generazione è la nostra specialità, proponiamo una fornitura completa di prodotti stradali, adatti a tutte le esigenze. Gli articoli più popolari sono sicuramente le barriere H2 e barriere N2 e relativi componenti speciali (terminali barriere sicurezza, varchi d’accesso), ma sono disponibili anche barriere H3, H4 e H1. E poi ci sono complementi di arredo urbano quali staccionate e recinzioni parco giochi, staccionate per pista ciclabile e ringhiere, barriere in legno e parapetti, pittura a base di sughero e resina all’acqua per barriere, e anche servizi di manutenzione strade e naturalmente la posa in opera dei nostri prodotti. Guarda le nostre realizzazioni, parlano per noi. Chiamaci per informazioni.

Chiamaci Ora